Melasma: come sbarazzarsene per sempre e in modo naturale

1 Aprile 2019 in Bellezza, Pelle

Sono macchie scure che compaiono sulla pelle del viso o di altre parti del corpo, e si chiamano melasma. Questa condizione della pelle è molto diffusa, ed è causata da un’eccessiva produzione di melanina.

Le cause del melasma sono varie: da un’eccessiva esposizione al sole allo stress, da cambiamenti ormonali alla gravidanza: di seguito ti suggeriamo come sbarazzartene in modo naturale.

Succo di limone. E’ uno dei rimedi più efficaci per schiarire la pelle, favorendo l’eliminazione delle cellule morte. Inoltre, la vitamina C del limone ha leggere proprietà schiarenti. Applica del succo di limone sulla pelle e fai agire per 20 minuti prima di risciacquare.

Curcuma e latte. Mescola qualche goccia di latte con un cucchiaio di curcuma in polvere per ottenere una consistenza simile ad una crema. Applica direttamente sul melasma e fai agire per 30 minuti, poi risciacqua.

Gel di aloe vera. Ricco di antiossidanti, l’aloe vera è uno dei prodotti più efficaci per la pelle. Massaggia la pelle con un po’ di gel di aloe vera, attendi 30 minuti poi risciacqua.

Aceto di mele. Ha leggere proprietà schiarenti, ed è uno dei rimedi più efficaci contro le macchie scure della pelle. Mescolalo con una quantità uguale di acqua prima di applicarlo sulla pelle.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento