Metodo Sakuma: 7 movimenti per bruciare grasso e tonificare tutto il corpo

Di - Redazione - 22 Giugno 2021 in Bellezza

Avere una bella silhouette e un corpo tonificato è il sogno di tutti noi, ma diventa difficile per chi non può passare molte ore in palestra. Per fortuna esistono dei metodi che possono essere messi in pratica a casa per ottenere gli stessi risultati della palestra.

È il caso del metodo Sakuma, una routine “minimalista” di esercizi che ci permette di tonificare addominali, gambe, glutei e braccia bruciando più calorie e, di conseguenza, smaltendo più grasso.

Di seguito ti elenchiamo 7 movimenti del metodo Sakuma per avere un corpo nuovo in pochi giorni.

Primo esercizio. Sdraiati a pancia in giù su un tappetino per yoga. Porta le mani dietro il collo e unisci i talloni. Mantieni la posizione per 10 secondi mentre contrai i muscoli dei glutei. Infine, incrocia le gambe e ripeti. Alterna i movimenti per circa 1 minuto.

Secondo esercizio. Partendo dalla stessa posizione precedente, incrocia le braccia di fronte al viso e solleva le gambe. Mantieni la posizione per 10 secondi, poi riposta, fino a raggiungere un minuto.

Terzo movimento. Da posizione eretta, con le gambe leggermente separate, solleva le braccia e unisci le mani mentre sali sulle punte. Mantieni la posizione per 30 secondi, poi rilassati e ripeti.

Quarto movimento. Partendo dalla stessa posizione dell’esercizio precedente, contrai l’addome e piega le gambe per fare uno squat. Mantieni la posizione per 30 secondi.

Quinto movimento. Siediti sul bordo di una sedia, con la schiena completamente dritta. Solleva i fianchi e contrai i muscoli delle cosce. Mantieni la posizione per 10 secondi, e ripeti fino ad arrivare ad un minuto.

Sesto esercizio. Da posizione eretta, solleva le gambe in avanti. Fai un passo in avanti con una gamba e piega entrambe le ginocchia, una deve toccare a terra. Ripeti tre volte fino a raggiungere 30 secondi.

Settimo esercizio. Mettiti in ginocchio, poi porta un gluteo a destra. Afferra le spalle e metti dietro la testa. Non inclinare il busto in basso.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento