Ecco perché devi mettere della carta stagnola sull’asse da stiro

Di - Redazione - 24 Marzo 2016 in Casa

Stirare è un’operazione tutt’altro che facile o divertente e, sopratutto per alcuni capi, può diventare anche un incubo. La buona notizia è che oggi ti presentiamo un trucco che ti aiuterà a risparmiare tempo, pur migliorando i risultati.

Mettendo una lamina di carta stagnola sull’asse da stiro (o proprio sotto la copertura in tela, come nella foto), è possibile ottenere risultati incredibili.

carta stagnola asse da stiroLa carta stagnola, infatti, permette che il calore del ferro da stiro si propaghi più rapidamente, rendendo i vestiti meno stropicciati.

Di seguito vi proponiamo un video tratto da un noto programma statunitense, che spiega esattamente come fare. Nonostante il video sia in inglese, è molto semplice intuire i vari passaggi.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento