Metti 1 cucchiaio di acqua ossigenata alle tue piante e guarda cosa succede

Di - Redazione - 28 Dicembre 2017 in Casa

L’acqua ossigenata è un prodotto molto potente che, assieme al bicarbonato e all’aceto, è sicuramente tra i prodotti multiuso indispensabili nelle nostre case. In questo articolo ti elenchiamo i benefici dell’acqua ossigenata per le nostre piante.

Cura le piante malate. E’ un rimedio efficacissimo per combattere le radici marce, molto frequenti nei terricci troppo compatti. Prepara una soluzione composta da 1 parte di acqua ossigenata e 2 di acqua, e versa direttamente sulle radici.

Infezioni. Spruzzare un po’ di acqua ossigenata sulle piante ci aiuta a disinfettarle e prevenire la diffusione delle infezioni.

Sviluppo dei semi. Immergi i semi in una soluzione di acqua e acqua ossigenata per qualche minuto prima di risciacquarli e piantarli: aiuta a farli crescere più velocemente.

Insetti. Per allontanarli non è necessario affidarsi a prodotti chimici: spruzza un po’ di acqua ossigenata per mantenerli alla larga.

Muffa e funghi. Versa 10 cucchiai di acqua ossigenata in un litro d’acqua, e spruzza un po’ di questa soluzione sulle piante ogni giorno per prevenire la comparsa di funghi e muffa.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Angelo Di Giampietro dice:

    E’ tutto vero l’ho provato di persona e funziona alla Grande Grazie Grazie

Aggiungi un commento