Rimedio Naturale

Metti un gelsomino in camera da letto: allevia ansia, depressione e mal di testa

16 Maggio 2019 in Casa

Mettere piante all’interno delle nostre case aiuta a favorire la produzione di ossigeno e migliorare la qualità dell’aria. Alcune piante possono addirittura alleviare le tensioni, l’ansia, lo stress e prevenire depressione e mal di testa.

Vari studi hanno associato i livelli di ossigeno allo stress. Inoltre, nell’aria delle nostre case sono spesso presenti sostanze chimiche come formaldeide e benzene, anch’essi associati a stress e altre condizioni di salute.

Una delle migliori piante da mettere in camera da letto è il gelsomino. Spesso preferito negli ambienti esterni per via del suo stupendo aspetto, il gelsomino può migliorare la qualità dell’aria oltre rilasciare un aroma gradevole.

L’aroma del gelsomino aiuta ad alleviare le tensioni e a favorire uno stato di rilassamento e riposo.

Inoltre, altri studi hanno dimostrato che l’olio essenziale di gelsomino aiuta a migliorare le funzioni cognitive, l’umore e la qualità del sonno, oltre a regolare gli squilibri ormonali e alleviare ansia e depressione.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento