Rimedio Naturale

Occhiaie: come eliminarle per sempre con la curcuma

14 Febbraio 2019 in Bellezza, Occhi

Le occhiaie sono senza dubbio uno dei problemi estetici più difficili da trattare. Causate da insonnia, età avanzata e cattive abitudini, ma anche da fattori genetici, le occhiaie possono comparire più o meno frequentemente.

In questo articolo ti spieghiamo come preparare una crema a base di curcuma e succo di pomodoro, per alleviare le occhiaie e favorire la circolazione nell’area interessata.

Applicando questo rimedio 2-3 volte a settimana si può ridurre notevolmente la comparsa delle fastidiose occhiaie, grazie alle proprietà schiarenti e antinfiammatorie della curcuma, che ridurranno il gonfiore.

Per preparare il rimedio hai bisogno di: 2 cucchiai di curcuma in polvere, qualche goccia di succo di pomodoro, qualche goccia di olio di mandorle.

Mescola bene tutti gli ingredienti fino a farli integrare tra loro. Applica sotto gli occhi e fai agire per 25-30 minuti. Risciacqua con abbondante acqua e continua applicando un serum facciale.

La curcuma schiarisce la pelle e riduce il gonfiore, mentre il succo di pomodoro, anch’esso efficace contro il gonfiore, combatte la ritenzione di liquidi idratando bene l’area interessata.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento