Palpebre cadenti: 3 rimedi per sollevarle e ringiovanire lo sguardo

31 Marzo 2020 in Bellezza, Pelle

Il passare del tempo è inesorabile. Ogni giorno, quando ci guardiamo allo specchio, vediamo come le palpebre sono più cadenti, le rughe intorno agli occhi più profonde e la pelle, in generale, meno soda.

Sebbene siano normali segni dell’età, è possibile nascondere le palpebre cadenti con semplici rimedi naturali, e di seguito ti elenchiamo i più efficaci.

Crema rassodante. Hai bisogno di 4 cucchiai di yogurt naturale, 4 cucchiai di aloe vera e 5 fette di cetriolo. Frulla tutti gli ingredienti tra loro fino ad ottenere un rimedio omogeneo.

Applica la crema sulle palpebre e attorno agli occhi, e fai agire per 20 minuti, poi risciacqua con abbondante acqua fredda. Applica una volta a settimana.

Bustine di tè fredde. Per mettere in pratica questo rimedio hai bisogno solo di due bustine di camomilla e un bicchiere d’acqua. Inumidisci le bustine di camomilla nell’acqua e mettile in frigo per 30 minuti. Applicale sulle palpebre e attendi 20 minuti.

Cetriolo. Un rimedio semplice ed efficace: applica delle fette di cetriolo direttamente sugli occhi per 15 minuti. Ripeti l’applicazione ogni giorno.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento