Palpebre cadenti: nascondile con questi trucchi per avere ciglia perfette

Di - Redazione - 4 Maggio 2022 in Bellezza

Gli occhi sono una delle aree più importanti del nostro viso, ma quando si hanno le fastidiose palpebre cadenti si ha la sensazione che nessuna tecnica di make-up sia efficace nel ringiovanire il nostro sguardo.

In questo articolo ti diamo qualche consiglio su cosa fare se hai le palpebre cadenti. Si tratta di consigli e tecniche per avere uno sguardo più giovane e fresco lavorando soprattutto su ciglia e sopracciglia.

Quello delle palpebre cadenti, o ptosi, è un problema molto comune, causato da un eccesso di pelle sulle palpebre superiori che porta la loro estremità a “cadere” verso il basso, dando al nostro viso un aspetto più stanco e vecchio.

Questo problema può essere causato da un normale problema di invecchiamento, ma può comparire anche per un problema congenito, una lesione o una malattia. Se la comparsa delle palpebre cadenti è improvvisa o recente, è bene consultare un medico.

Sebbene esistano dei trattamenti chirurgici per risolvere il problema delle palpebre cadenti, il trucco è senza dubbio la soluzione più efficace nel breve termine, meno invasiva e sicuramente più economica.

Come truccare le ciglia con le palpebre cadenti?

Delle ciglia lunghe e abbondanti hanno la capacità di sollevare lo sguardo, anche se si hanno le palpebre cadenti. Infatti, una delle tecniche di make-up più popolari per ingrandire lo sguardo consiste proprio nel puntare su delle ciglia lunghe.

Per questo motivo il consiglio è quello di scegliere un mascara leggero, capace di sollevare e allungare. Questo punto è importantissimo, per evitare di avere un prodotto troppo pesante che vada a portare le ciglia verso il basso, peggiorando il problema.

  1. Arriccia le ciglia dalla base, usando un cucchiaio o lo strumento apposito.
  2. Applica uno strato di mascara per allungare e ispessire. Fallo dalla base, seguendo un movimento a zigzag fino alle punte.
  3. Separa le ciglia con un pettine per evitare grumi e aumentare il volume.
  4. Applica un secondo strato di mascara per ottenere l’effetto di una palpebra ancora più sollevata.
  5. Non dimenticare di applicare il mascara anche sulle ciglia agli angoli degli occhi, per ingrandirli ancora di più.

Ora che sai come truccare le ciglia per nascondere le palpebre cadenti, prova subito ad applicare questo semplicissimo metodo per avere uno sguardo più fresco e giovane.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40