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Pane di riso: senza glutine, nutriente e adatto alla dieta

7 Luglio 2019 in Ricette

Se soffri di celiachia, o più semplicemente vuoi evitare il consumo di cibi ricchi di glutine, il pane di riso che ti suggeriamo di seguito farà senza dubbio al caso tuo. Si tratta di una ricetta nutriente e deliziosa, senza glutine, che può sostituire il pane comune.

Per preparare il pane di riso hai bisogno di ingredienti semplici e alla portata di tutti. Si prepara in poco tempo e ci permette anche di risparmiare un po’ di denaro.

Ingredienti del pane di riso: 450 g. di farina di riso, 20 ml di olio d’oliva, 1 cucchiaio di miele, 40 ml di acqua tiepida, 7 g. di lievito in polvere senza glutine, mezzo cucchiaio di sale.

Preriscalda il forno a 200° C. Nel frattempo, versa l’olio e l’acqua tiepida in un contenitore e metti da parte. In un altro contenitore mescola la farina, il lievito, lo zucchero e, infine, il sale. Mescola bene per far integrare gli ingredienti e lascia un buco al centro.

Nel buco versa l’acqua e l’olio, continuando ad impastare fino ad ottenere un panetto. Lascia lievitare l’impasto in un luogo caldo, fino a farne raddoppiare le dimensioni (circa 2 ore).

Cuoci nel forno per 30 minuti circa. Il pane di riso è pronto per essere consumato.

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