Rimedio Naturale

Per essere felici bisogna imparare ad ignorare molte persone

8 Marzo 2019 in Psicologia

A volte, allontanarci dalle persone negative non è solo una questione di comodità ma di vera e propria salute mentale. Ci sono atteggiamenti che ci impediscono di crescere e realizzarci, obbligandoci a sottomettere il nostro benessere emotivo ai loro scopi.

E’ così che finiamo nella triste situazione di vivere relazioni poco sane, con persone che non ricambiano le nostre buone emozioni e basano il rapporto su interessi ed egoismo. Per poter crescere bisogna imparare a ignorare queste persone e queste situazioni.

Le critiche altrui. Nessuno può influire sulla nostra vita senza il nostro permesso. Siamo noi a dare validità alle opinioni degli altri.

La creazione di insicurezze. Alcune persone si reputano esperte di vita e finiscono, più o meno volontariamente, col creare insicurezza e piccole frustrazioni nelle persone che li circondano. Ignora questo tipo di atteggiamenti, per il tuo bene.

Preoccuparci per ciò che non possiamo controllare. Se ci preoccupa troppo ciò che un’altra persona potrebbe dire o fare, è un chiaro segnale che c’è qualcosa che non piace. L’atteggiamento degli altri dovrebbe interessarci, ma non preoccuparci.

Le comparazioni ossessive. Va benissimo avere successo, ma non è giusto sminuire gli altri. Allontanati di chi ostenta i propri successi o quello degli altri.

Interessi ed egoismo. Impara ad analizzare e distinguere chi ti vuole aiutare davvero con chi sta cercando di soddisfare i suoi interessi.

Regala la tua assenza alle persone che non danno valore alla tua presenza.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento