Rimedio Naturale

Ecco cosa succede se immergi i piedi nell’aceto di mele tutte le sere prima di andare a dormire

30 Aprile 2016 in Altre malattie e rimedi

L’aceto di mele è un prodotto naturale che offre molteplici benefici per la nostra salute, e può essere usato in moltissimi rimedio naturali.

Oltre ad avere un aroma particolare, contiene sostanze biologicamente attive, che aiutano ad eliminare germi e batteri dannosi per il nostro organismo.

aceto di mele piedeE’ per questo che l’aceto viene usato come battericida, per pulire la casa, disinfettare, conservare alimenti e trattare problemi digestivi.

In particolare, immergere i piedi in aceto di mele tutte le sere è un’abitudine particolarmente benefica per la nostra salute. Tutti i benefici dell’aceto di mele:

  • se usato per fare gargarismi, allevia il mal di gola. Prepara una soluzione a base di 2 terzi di acqua tiepida e 1 terzo di aceto di mele
  • riduci l’acidità di stomaco, dissolvendo un cucchiaio di aceto di mele in un bicchiere d’acqua e bevendo dopo i pasti
  • bevi un bicchiere d’acqua con un cucchiaio di aceto di mele anche per bloccare la congestione nasale
  • mescolalo con acqua ed applicalo sui capelli per 15 minuti per rinforzarli ed eliminare la forfora
  • immergi i piedi in una bacinella piena d’aceto di mele per eliminare i funghi e i batteri, prevenendo il cattivo odore
  • per chi soffre di problemi digestivi, l’aceto di mele è ottimo per prevenire la formazione di gas e stitichezza.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Commenti dei lettori

  1. carlo dice:

    Devo immergere i piedi nell’aceto di mele per eliminare i funghi ma va diluita oppure solo aceto?

  2. Ughetta dice:

    Usalo o puro o diluito avrai sempre il disinfettante dell aceto.

  3. Alberto dice:

    Quando devo prendere aceto di mele diluito nell acqua prima o dopo I pasti e quante volte al giorno? Ho il colesterolo e trigliceridi alti

  4. Fatima dice:

    Uso l’aceto di mele per I funghi nelle unghie e per regolarizzare l’intestino ed è fantastico!dopo aver speso fiori di quattrini in farmacia e in dottori.bella scoperta!

  5. Ginevra dice:

    Il sitro di mele è la stessa cosa?

Aggiungi un commento