Piedi perfettissimi per tutta l’estate: il metodo fai da te infallibile

Di - Redazione - 22 Luglio 2021 in Bellezza

L’estate è la stagione di sandali, scarpe aperte e dello stare a piedi nudi in spiaggia, ed è anche il momento in cui dovremmo cominciare a ricordarci dei nostri piedi. La cura dei piedi viene spesso messa in secondo piano, eppure è un’area del nostro corpo che ha bisogno di particolari attenzioni.

I piedi passano molto tempo al chiuso, nelle scarpe, e sono esposti a caldo e umidità costanti. Senza contare che portano il peso del nostro corpo, quindi ricevono costantemente pressioni e frizioni. Dei piedi poco curati sono anche poco attraenti e, a volte, anche doloranti.

In questo articolo ti suggeriamo un efficace metodo per recuperare l’aspetto dei nostri piedi, favorire il loro rilassamento e averli perfetti per l’estate.

Riempi una bacinella di acqua tiepida e un paio di cucchiai di olio di mandorle (preferibilmente biologico). Fai quindi un pediluvio di circa 20 minuti, cercando di rilassarti il più possibile.

Una volta trascorsi i 20 minuti, passa una pietra pomice o una lima per calli e duroni per qualche minuto.

Infine, applica la tua crema idratante preferita, insistendo sui duroni e sui talloni, poi avvolgi i piedi con una pellicola trasparente.

Lascia agire il tutto per almeno 30 minuti, dopodiché rimuovi la pellicola e i tuoi piedi saranno perfetti.

Applica questo metodo almeno una volta a settimana per mantenere i piedi sempre morbidi.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40