Rimedio Naturale

Plank: l’esercizio per gli addominali che è 1000 volte più efficace di quelli classici

15 Novembre 2018 in Bellezza

Per raggiungere un’adeguata forma fisica e tonificare il corpo, una routine giornaliera di esercizi è fondamentale. Molte persone, per questioni di tempo, difficoltà o gusti, non riescono ad effettuare attività fisica regolarmente e ciò può essere dannoso per la salute.

L’esercizio plank ha riscosso un enorme successo in tutto il mondo per la sua efficacia e la sua praticità. Ha origine nello yoga, e ci permette di far lavorare tutti i muscoli del corpo, in particolare quelli addominali, per tonificarli e farci perdere peso. Per eseguire l’esercizio plank bastano pochi minuti al giorno.

Per mettere in pratica l’esercizio plank bisogna sdraiarsi sul pavimento e sostenere il corpo con gli avambracci e le punte dei piedi, mantenendo la stessa posizione per qualche secondo con i muscoli dell’addome ben tesi.

Il corpo formerà quindi una linea retta che parte dalla testa e arriva ai talloni. E’ importante non inarcare la zona lombare e mantenere i fianchi sollevati.

Se svolto correttamente, l’esercizio plank offre numerosi benefici per la salute, primi su tutti quello di rinforzare i muscoli interni e bruciare il grasso addominale.

Si può cominciare ad effettuare l’esercizio plank per 10-15 secondi, e aumentare man mano che il corpo si allena e si abitua all’esercizio fino ad arrivare anche a 2 minuti.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento