Prugne: diuretiche, energetiche, disintossicanti ed eliminano le rughe

Di - Redazione - 26 Luglio 2019 in Prodotti naturali

Le prugne sono un frutto apprezzatissimo in tutto il mondo, ma in pochi conoscono le loro proprietà terapeutiche. Questo eccellente frutto è ricco di nutrienti e offre decine di benefici per la nostra salute.

Ricche di acqua, fibra e carboidrati, le prugne sono povere di grassi e proteine. Contengono potassio, calcio, fosforo, magnesio e ferro, quantità notevoli di vitamina C, provitamina A e vitamina E.

Queste caratteristiche nutrizionali convertono le prugne in un alimento energetico, alcalinizzante, depurativo, rinfrescante e tonificante, capace di stimolare il sistema nervoso e combattere la stanchezza.

Energia fisica e mentale. La prugna è particolarmente indicata per chi vuole ottenere un miglior rendimento fisico e mentale in periodi più intensi, come studenti o sportivi.

Pelle. La vitamina A delle prugne rinforza la pelle e ne migliora l’aspetto, prevenendo rughe e macchie.

Antiossidante. Vitamina C ed E della prugna combattono contro i danni causati dai radicali liberi. Le prugne contengono inoltre antocianine, pigmenti altamente antiossidanti.

Diuretica. L’abbondanza di potassio delle prugne ci permette di combattere la ritenzione di liquidi e mantenere l’equilibrio idrico dell’organismo. Le prugne sono indicate anche per prevenire e trattare problemi renali.

Disintossicante. Le prugne hanno un effetto lassativo che allevia la stitichezza e alleggerisce il carico del fegato.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40