Rimedi naturali psoriasi

Di - Redazione - 11 Maggio 2010 in Pelle, Rimedi A-Z

La psoriasi è una infezione cutanea che pur non essendo né pericolosa né contagiosa, è molto dolorosa e difficile da controllare, per questo di seguito elenchiamo una serie di rimedi naturali psoriasi per trattarla e alleviarne i sintomi.
Le cellule impiegano da 21 a 40 giorni a maturare e salire in superficie, dove eliminano le cellule morte. Nel caso di psoriasi, le cellule cutanee si riproducono così rapidamente da arrivare in superficie e accumularsi con le cellule morte, formando una placca grossa con delle squame accompagnate da secchezza e irritazione.

Elenco rimedi naturali per la psoriasi

Acqua marina e sole

La luce del sole è un ottimo rimedio naturale per la psoriasi: migliora le condizioni della psoriasi, in quanto i raggi ultravioletti rallentano la proliferazione eccessiva delle cellule cutanee.

L’aloe vera come rimedio naturale per la psoriasi

Applicare polpa di aloe vera sull’area affetta è un ottimo rimedi naturale per la psoriasi. Sarebbe bene anche prendere tre cucchiaini di succo di aloe vera al giorno.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40