Come eliminare i punti neri per sempre: un eccellente rimedio naturale

Di - Redazione - 29 Ottobre 2016 in Bellezza

La nostra pelle è grassa, ed è proprio per questo che si formano punti neri, acne e imperfezioni. I punti neri compaiono soprattutto sul naso e sul mento, generati dal sebo che riveste ciascuno dei pori e, essendo visibili ad occhio nudo, sono molto antiestetici. In questo articolo ti suggeriamo 5 metodi naturali per rimuovere i punti neri, evitando l’uso di prodotti cosmetici molto costosi.

Il primo rimedio è a base di succo di ananas e miele. Per prepararlo hai bisogno di 125 ml di succo d’ananas e 2 cucchiai di miele, da mescolare fra loro fino ad ottenere un rimedio omogeneo. Applica sul viso per 15 minuti, poi risciacqua con abbondante acqua fredda. Per ottenere risultati soddisfacenti, applica questo rimedio contro i punti neri almeno 2 volte a settimana.

Il secondo rimedio è a base di aloe vera, sale e pomodoro. Si tratta di un’ottima crema esfoliante fai da te, e per prepararla hai bisogno di tagliare il pomodoro a fette e frullarlo assieme a un cucchiaio di sale e al gel di una foglia di aloe vera. Applica il risultato sul viso, dopo averlo lavato bene. Fai agire per 10 minuti, poi risciacqua con acqua fredda.

Per il terzo rimedio hai bisogno di succo di limone, zucchero, acqua di rose e farina di mais. Mescola l’acqua di rose con la farina di mais fino a creare una crema omogenea, poi aggiungi il succo di limone e lo zucchero fino a farli integrare bene. Applica sul viso per 10 minuti, effettuando dei movimenti rotatori. Risciacqua con acqua fredda.

Il quarto rimedio è forse il più facile: versa i una tazza della camomilla e del rosmarino, sui quali versare dell’acqua bollente generando del vapore. Bisogna esporre i punti neri al vapore per circa 10 minuti, coprendo la testa con un asciugamani e facendo attenzione a non scottarci. Lavare il viso una volta finito.

Il quinto rimedio è a base di qualche goccia di succo di limone e un albume d’uovo, da mescolare bene e applicare sul viso per 20 minuti. Applica il rimedio 2 volte a settimana per pulire a fondo la pelle ed eliminare i punti neri.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40