Quante noci bisogna mangiare al giorno per godere dei loro benefici?

14 Agosto 2019 in Prodotti naturali

Le noci sono ricchissime di nutrienti essenziali per il nostro organismo. Mangiarle con regolarità, magari come snack, ci permette di godere di tutti i suoi benefici e di migliorare la nostra salute: ma quante noci bisogna mangiare?

In linea di massima, le noci sono caloriche e ricche di carboidrati, ed è per questo che non bisogna esagerare. Basta un pugno di noci al giorno per godere dei loro benefici, senza fare danni alla salute.

Le noci aiutano ad abbassare il colesterolo cattivo, riducendo il rischio di malattie cardiovascolari, e fanno bene anche al cervello.

Mangiare due o tre noci al giorno ci permette di rifornire il corpo di nutrienti quali calcio, fondamentale per le ossa, e varie vitamine essenziali dalle grandiosi capacità antiossidanti.

Si suggerisce di mangiare le noci a colazione, magari abbinandole a dello yogurt e ai semi di chia. Le noci sono anche un eccellente snack tra un pasto e l’altro.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento