Ricetta Amish: un infuso contro colesterolo e ipertensione

19 Novembre 2015 in Cuore, Sistema immunitario

Nella comunità Amish, i rimedi naturali sono una parte importante della loro cultura, salute e benessere. Uno dei rimedi più usati da questa comunità è una bevanda a base di aglio, limone, zenzero, aceto di mele e miele , e può curare numerose malattie.

Inoltre, rinforza il sistema immunitario, riduce il colesterolo e la pressione alta.

rimedio amishL’aglio, ricco di proprietà medicinali, riduce l’ipertensione prevenendo molte malattie cardiovascolari. Il succo di limone rende i vasi sanguigni più flessibili e previene l’insufficienza cardiaca (grazie alla vitamina C). Lo zenzero riduce il colesterolo, mentre l’aceto di mele equilibra il pH del corpo, riducendo la pressione sanguigna. Infine, il miele, che è ricco di calcio, potassio, sodio e vitamine del gruppo B, possiede innumerevoli benefici per il nostro organismo.

Hai bisogno di: 1 spicchio d’aglio macinato, 1 cucchiaio di succo di limone, 1 pezzo di zenzero fresco macinato (o grattugiato), 1 cucchiaio di aceto di mele, 15 grammi di miele biologico.

Frulla tutti gli ingredienti fra loro fino ad ottenere una bevanda omogenea. Conserva in frigo.

Consuma 3 volte al giorno in dosi uguali, prima dei pasti.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento