Rimedio Naturale

Ricetta: Melanzane croccanti al forno

11 Agosto 2019 in Ricette

Le melanzane sono senza dubbio tra gli ortaggi più apprezzati e usati nelle nostre cucine. Ricche di proprietà terapeutiche e dal sapore gustoso, le melanzane sono anche versatili e possono essere adattate ad una miriade di preparazioni.

Di seguito ti suggeriamo la ricetta delle melanzane croccanti al forno, una preparazione semplice e veloce, che ci permette di ottenere un risultato delizioso e croccante che può essere servito come antipasto o snack.

Ingredienti per 2 persone: 1 melanzana pulita, 2 cucchiaini di olio d’oliva, mezzo cucchiaino di sale grosso, 70 grammi di pane grattugiato, 150 grammi di parmigiano, 1 albume d’uovo e pepe nero appena macinato.

Preriscalda il forno a 200 gradi, poi versa dell’olio d’oliva sulla carta da forno precedentemente messa su una teglia.

Lava la melanzana, asciugala e tagliala a metà. Taglia delle fette spesse circa un dito, poi taglia le fette in modo da ottenere dei bastoncini.

Metti i bastoncini di melanzana in un contenitore e condisci con l’olio d’oliva, il sale e il pepe nero. In un piatto a parte mescola il pane grattugiato e il parmigiano, e in un altro ancora metti l’albume d’uovo.

Passa i bastoncini di melanzana prima nell’albume d’uovo, poi nel pane grattugiato.

Inforna i bastoncini di melanzana per 15 minuti a 200 gradi centigradi. Puoi accompagnarli con della salsa di pomodoro.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento