Rimedi naturali con il miele
Di - Redazione - 19 Febbraio 2013 in Prodotti naturali
Per molti potrebbe solamente essere una parte di una dieta o un dessert, ma il miele è molto di più. E’ uno dei più antichi ingredienti di rimedi naturali, usato in molte case. Il miele si trova in qualsiasi stagione e può essere conservato senza problemi. Dato il suo grande valore terapeutico, esistono molti rimedi naturali con il miele: ustioni, ulcere e ferite sono solo alcuni dei disturbi che possono essere curati con il miele.
Contiene una grande quantità di minerali e vitamine che sono essenziali per il nostro corpo. Il miele è capace di uccidere i batteri: può essere applicato su una ferita, ma anche risolvere i problemi di stomaco come la diarrea. Di seguito una serie di rimedi naturali con il miele e di ciascun disturbo al quale è possibile applicarli.
Elenco di rimedi naturali a base di miele
- Per ridurre il mal di stomaco mischia un cucchiaino di miele con uno di limone in un bicchiere di acqua calda. Consumare tale soluzione la mattina a stomaco vuoto.
- Il miele è anche uno dei migliori rimedi naturali per la tosse: basta consumarne regolarmente quando si è affetti da tale disturbo per placarne i sintomi.
- Il miele può essere usato anche come sostituto dello zucchero per limitare la quantità di calorie.
- Mescolare 150 grammi di miele, 50 grammi di glicerolo e il succo di due limoni e consumare quando si è affetti da mal di gola.
- Altri rimedi naturali con il miele possono placare l’emicrania, la congiuntivite e le ferite.
- Fare gargarismi con acqua tiepida e miele aiuta ad uccidere i batteri nella bocca.