Rimedio a base di cipolla per trattare la tiroide

6 Marzo 2016 in Tiroide

In questo articolo ti proponiamo un rimedio a base di cipolla rossa per combattere i disturbi legati alla tiroide, migliorandone le funzioni e ristabilendo l’equilibrio ormonale.

La ricetta è tanto semplice quanto efficace. La ghiandola tiroidea compie molte funzioni nel corpo umano: oltre a produrre ormoni, si occupa di regolare il metabolismo e dà ossigeno alle cellule del corpo.

cipolla colloPer trattare gli squilibri della tiroide (ipotiroidismo e ipertiroidismo) ti consigliamo un semplice rimedio a base di cipolla rossa.

Taglia la cipolla a metà, prima di andare a dormire, ed applicalo sul collo per 20 minuti. La cipolla possiede acido fosforico, capace di entrare nel flusso sanguigno attraverso i pori cutanei.

Al mattino effettua un massaggio sulla tiroide, seguendo movimenti rotatori. Vai a dormire senza risciacquare il collo, le proprietà della cipolla stimoleranno le ghiandole.

La cipolla possiede, inoltre, proprietà calmanti e depurative.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento