Routine di esercizi da 7 minuti per recuperare la linea in una settimana

27 Marzo 2020 in Bellezza

L’attività fisica è importantissima per godere di una buona salute e avere una buona linea. Esistono alcuni esercizi che ci permettono di migliorare la nostra condizione fisica anche a casa.

Di seguito ti elenchiamo alcuni esercizi che sfruttano il peso del corpo per allenare i muscoli e bruciare il grasso. Si tratta di esercizi che possono essere effettuati da tutti, e che migliorano la salute cardiovascolare.

Ti suggeriamo una routine composta da 12 esercizi che vanno effettuati per circa 30 secondi, con un intervalli di circa 10 secondi di riposo.

Questi esercizi possono essere effettuati a casa da tutti, in quanto non è necessaria alcuna attrezzatura. Si può aumentare l’intensità man mano che migliora la condizione fisica.

Jumping jack. L’esercizio consiste nel saltare mentre si aprono e chiudono braccia e gambe contemporaneamente. Realizza questi salti per 10 secondi, poi riposa per altri 10.

Squat alla parete. Consiste nel sedersi su una “sedia immaginaria”, poggiando la schiena sulla parete. Bisogna sostenere il peso del corpo attraverso la tensione dei muscoli di gambe e glutei.Mantieni la posizione per 30 secondi, poi riposa per altri 10.

Push-up. Ricorda che per svolgere correttamente questo esercizio bisogna mantenere la schiena dritta, con le spalle all’indietro e il collo ben dritto.

Addominali. Anche in questo caso, schiena dritta. Bisogna stringere i muscoli dell’addome e ripetere il movimento per 30 secondi.

Step-up. Poggia una gamba su una sedia, poi solleva e abbassa tutto il corpo. Ripeti per 30 secondi e riposa per 10.

Squat. Posiziona i piedi alla stessa larghezza delle spalle, la schiena dritta e abbassa il sedere in linea retta. Ripeti per 30 secondi.

Esercizi per tricipiti con una sedia. Siediti sul bordo di una sedia, poi sostieniti con le mani dal bordo stesso. Stendi le gambe, solleva il corpo e portalo in avanti. Porta quindi il corpo verso il basso fino a piegare i gomiti, poi torna alla posizione iniziale. Ripeti per 30 secondi.

Plank. Sdraiati a pancia in giù e poggiati sugli avambracci. Mantieni la posizione per 30 secondi.

Sollevamento delle ginocchia. Solleva le ginocchia, come se stessi correndo, ma restando in posizione statica.

Lunges. Poggia le mani sui fianchi e fai un passo in avanti, senza piegare la gamba per più di 90°, poi riportala indietro e ripeti con l’altra gamba.

Push-up con rotazione. Fai un push-up, poi apri un lato del corpo sollevando un braccio. Ripeti per 30 secondi.

Plank laterale. La chiave per mantenere questa posizione è allineando le caviglie e le spalle. Ripeti per 30 secondi, poi riposa per 10.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento