Rughe sul petto: la crema fai da te per eliminarle velocemente

Di - Redazione - 7 Giugno 2021 in Senza categoria

La pelle delicata che copre il petto è tra quelle che più risente dei segni dell’invecchiamento, in quanto più sottile e più esposta ai raggi UV del sole e alle tossine. È anche un’area del corpo con poche ghiandole sebacee, e per questo motivo la produzione di collagene ed elastina è minore.

Come se non bastasse, tutta l’area del petto non viene adeguatamente inclusa nella nostra routine di bellezza quotidiana, che dedichiamo quasi esclusivamente alla pelle del viso.

Il problema è che gran parte di noi pensa che per quest’area del corpo siano necessari creme e trattamenti costosi, ignorando che esistono soluzioni 100% naturali che hanno benefici simili.

Di seguito ti elenchiamo 4 maschere fai da te la cui combinazione di ingredienti ci aiuta a nutrire quest’area del corpo, per eliminare le rughe sul petto.

Maschera di lievito, olio d’uva e albume d’uovo

Questa maschera contiene proteine e composti antiossidanti che riducono il rischio di rughe premature e macchie sulla pelle del petto. È una maschera dalle proprietà tonificanti e ringiovanenti, ideale per eliminare le cellule morte e l’eccesso di flaccidità.

Mescola 30 grammi di lievito di birra con mezzo cucchiaio di olio di semi d’uva e l’albume di un uovo.

Applica sul petto e sul collo e falla agire per 30-40 minuti prima di risciacquare con abbondante acqua fredda. Applica tre volte a settimana.

Maschera di aloe vera e cetriolo

Sia il gel di aloe vera che il cetriolo contengono composti che, quando vengono assimilati dalla pelle, riducono la comparsa di rughe e macchie della pelle.

Questi ingredienti hanno proprietà tonificanti e sono l’ideale per contrastare i segni dell’invecchiamento prematuro. Se usati su petto e collo riducono la flaccidità della pelle dando un aspetto idratato e ringiovanito.

Frulla 75 grammi di gel di aloe vera con mezzo cetriolo e 60 ml d’acqua fino ad ottenere un composto omogeneo.

Applica sulla pelle del collo e del petto ben pulita, e fai agire per 40 minuti prima di risciacquare. Ripeti il trattamento almeno 3 volte a settimana per ottenere buoni risultati.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento