Sapone di Marsiglia sotto le lenzuola contro dolori articolari, muscolari e insonnia

30 Luglio 2019 in Altre malattie e rimedi, Disturbi del sonno, Infiammazioni

Abbiamo parlato varie volte dei dolori articolari e muscolari, dei crampi alle gambe e della sindrome delle gambe senza riposo. Si tratta di condizioni i cui sintomi, durante le ore notturne, possono peggiorare e impedirci di dormire.

La sindrome delle gambe senza riposo è un disturbo neurologico che causa sensazioni sgradevoli alle gambe, sopratutto quando la persona è a riposo. La causa del disturbo non è nota, ma sono state associate ad essa condizioni come insufficienza renale, abuso di alcool e di un certo tipo di farmaci.

Anche i crampi alle gambe sono un problema comune durante le ore notturne. A tal proposito, fare un bagno caldo prima di andare a dormire e bere molta acqua può aiutare a prevenire entrambi i disturbi.

Esiste un trucchetto antico ma molto efficace per alleviare questi sintomi. Basta mettere un pezzo di sapone di Marsiglia sotto le lenzuola per tenere a bada i sintomi dei crampi alle gambe, dei dolori articolari e muscolari e della sindrome delle gambe senza riposo.

Sebbene non esista una spiegazione scientifica sull’efficacia del rimedio, se crede che il magnesio del sapone possa influire direttamente sul problema, alleviandolo. La carenza di magnesio è una delle cause principali di entrambi i problemi.

Il sapone di Marsiglia alla lavanda è particolarmente efficace a tal proposito, in quanto capace di rilassare i muscoli e favorire il sonno grazie al suo aroma naturale.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento