Rimedio Naturale

Come sbarazzarsi del mal di testa in pochi minuti e senza farmaci

5 Maggio 2016 in Altre malattie e rimedi

A tutti noi sarà successo di soffrire di mal di testa. Si tratta di una condizione molto comune, che può comparire per una lunga serie di cause.

Un ottimo modo per eliminare il mal di testa è effettuando un massaggio. Tale operazione aiuta a migliorare la circolazione sanguigna, riducendo stress e dolore.

mal di testa asciugamanoUn altro metodo molto efficace per migliorare la circolazione del sangue verso testa e collo è applicare un massaggio terapeutico con un asciugamano.

Arrotola l’asciugamano, poi prendendone le estremità poggiala sul collo, muovendola verso la testa, il collo e le spalle. Segui dei movimenti ritmici, srotolando l’asciugamano per rendere il massaggio più intenso.

Effettua questa operazione per 3-5 minuti. Tale stimolo dovrebbe essere sufficiente a ridurre il dolore.

Questo massaggio rilassa la zona del collo, e ha un impatto positivo sulle vertebre del collo.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Commenti dei lettori

  1. Serena dice:

    Ho 24 anni e soffro spessissimo di mal di testa, a causa della vista e per predisposizione. Spesso per alleviare il dolore (per non ricorrere subito ai farmaci) mi massaggio la zona colpita con le mani o facendo pressione tra la fronte e la nuca, ed è un ottimo aiuto a ridurre il dolore. Questo articolo ha confermato che stavo facendo bene. Grazie!

Aggiungi un commento