Inforna e mangia 6 spicchi d’aglio, e guarda cosa succede al tuo organismo

Di - Redazione - 4 Luglio 2015 in Altre malattie e rimedi, Prodotti naturali, Sistema immunitario

L’aglio è un alimento molto utilizzato nel trattamento di varie patologie sin dall’alba dei tempi. Grazie alla medicina moderna e alle ricerche effettuate, sono state scoperte e dimostrate numerosissime altre proprietà ed usi.

Oltre alla medicina naturale, l’aglio viene utilizzato per sgonfiare la pancia, grazie alle sue incredibili proprietà in tal senso.

spicchi d'aglio al fornoQuando consumiamo aglio, i suoi benefici sono così potenti che il nostro organismo reazioni ad essi già entro 24 ore.

Cosa succede al nostro corpo quando consumiamo l’aglio al forno?

Prima ora: L’aglio viene digerito dallo stomaco e convertito in nutrienti per il corpo.

Seconda-quarta ora: Il corpo comincia a percepire gli antiossidanti forniti dall’aglio, che aiutano a combattere i radicali liberi e lottare contro la formazione di cellule tumorali.

Quarta-sesta ora: Il metabolismo del corpo comincia a percepire tutti i benefici dell’aglio, regolando tutti i livelli ed attivando il processo di eliminazione dell’eccesso di liquidi, bruciando i grassi in eccesso.

Sesta-settima ora: Le proprietà antibatteriche dell’aglio, dopo aver percorso il flusso sanguigno, cominciano ad esercitare la loro funzione contro i batteri dell’organismo.

Sesta-decima ora: Tutte le sostanze nutritive dell’aglio hanno svolto il loro ruolo a livello cellulare, proteggendoci contro l’ossidazione.

Prima-ventiquattresima ora: Dopo essere stato digerito, l’aglio comincia il suo processo di depurazione profonda: regola i livelli di colesterolo, pulisce le arterie e protegge il corpo dai problemi cardiaci, riduce la pressione sanguigna, migliora l’ipertensione, aumenta le difese naturali, aiuta a migliorare la salute delle ossa e migliora le capacità atletiche.

Come si prepara l’aglio al forno?

Metti un bulbo d’aglio (quindi un gruppo intero di spicchi) nel forno, fino a farli “ammorbidire”. Rimuovi dal forno, fai raffreddare e consuma solo 6 spicchi d’aglio.

Il giorno in cui decidi effettuare questa cura, ricorda di consumare molta acqua e alimenti leggeri, quali vegetali e proteine facili da digerire. Elimina gli zuccheri raffinati o cibi processati.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. giuseppina dice:

    voglio provaci…

  2. salvatore dice:

    Gli antiossidanti se ne sono andati da un pezzo con la cottura. Me basta mezzo spicchio centrifugato in succo. Quello si che è unite. Certo il sapore….

  3. maria dice:

    il mio metodo cucino l´aglio non troppo arrostito, al forno, preparo
    un vasetto grande , e li metto nell ´olio,ogni volte che lo volete e pronto per l´ uso mangiarlo in tutte le pietanze , io lo gradisco , anche se per l ´alito si deve , bere un bicchiere di latte caldo sparisce l´odore

  4. Raffaele dice:

    Salve. Ogni quanto tempo si può fare questa cura? Una volta al mese? A settimana? Grazie

  5. Nino dice:

    E dal momento in cui incominci la cura, devi rimanere isolato per almeno tre settimane perchè il tuo alito sarà pestifero

  6. anna maria dice:

    ma come si fa la cura, quante volte al giorno si mangia e per quanto tempo… bohhh

  7. giuseppe dice:

    tutte le mattine ingoio uno spicco d’aglio a pezzettini .

  8. Anna dice:

    Soffro di gastrite cronica atrofica, mangiare dell’aglio mi aumenterebbe i succhi gastrici facendomi stare peggio ?

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40