Tè di banana, come si prepara il miglior fertilizzante per le piante grasse

Di - Redazione - 18 Aprile 2021 in Giardinaggio

Se anche tu sei amante delle piante, e soprattutto delle piante grasse, sai bene quanto sia difficile mantenerle sane e proteggere il loro aspetto. Le piante grasse tendono ad ingiallirsi, diventare rugose o marcire per tantissimi fattori diversi.

Per fortuna esistono dei metodi efficacissimi e alla portata di tutti che permettono di mantenere le piante grasse sane ed evitare che esse possano soffrire e, come spesso accade, marcire irrimediabilmente.

Ti invitiamo a provare il seguente fertilizzante naturale che si prepara a partire dalla banana. Non ci vuole nulla per prepararlo e può essere un vero e proprio salvavita per le nostre amate piante grasse.

Ingredienti:

  • 4 o 5 bucce di banana
  • 3 litri d’acqua

La prima cosa da fare consiste nel tagliare a pezzi le bucce delle banane. Basta ricavarne circa 4 o 5 per ogni buccia.

Porta ad ebollizione un litro d’acqua, poi aggiungi le bucce di banana e cuoci a fuoco lento per 15 minuti.

Successivamente frulla il tutto e mescola bene con i due litri d’acqua rimasti dal totale.

Come usare il tè di banana per fertilizzare le piante grasse

L’applicazione del fertilizzante naturale a base di banana è semplicissima! Basta spruzzarlo direttamente sulle piante grasse nel periodo della fioritura.

La buccia di banana contiene potassio, che stimola la crescita delle piante grasse ed eviterà che esse possano marcire e morire.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40