Come tenere lontani gli scarafaggi con l’alloro
Di - Redazione - 30 Maggio 2016 in Casa
Gli scarafaggi sono una piaga sgradevole, ed eliminarli può essere davvero difficile. Oltre ad essere fastidiosi e disgustosi, questi insetti possono anche portare malattie e contaminare il nostro cibo senza accorgercene. Gli scarafaggi possono nascondersi praticamente ovunque.
Al giorno d’oggi esistono numerosi prodotti per disfarsi degli scarafaggi. Tuttavia, contengono tutti sostanze chimiche e tossiche per il nostro organismo. Di seguito ti indichiamo un semplice metodo per eliminare gli scarafaggi in modo naturale.
Per tenere lontani gli scarafaggi puoi chiudere tutti i buchi che si trovano intorno al lavandino della cucina o del bagno, la doccia o la vasca da bagno. Cerca anche di mantenere la cucina sempre asciutta.
Passa frequentemente l’aspirapolvere, anche in luoghi più difficili come sotto il divano, il letto e i tappeti.
Cerca di evitare di lasciare piatti sporchi o avanzi alimentari, in quanto possono attrarre gli scarafaggi. Chiudi bene le confezioni di cibo prima di conservarle.
Un metodo efficacissimo per eliminare gli scarafaggi è mettendo delle foglie di alloro macinate in angoli “strategici” di casa nostra, ovvero dove si nascondono gli scarafaggi.
Questi insetti non sopportano l’odore dell’alloro, e si allontaneranno immediatamente.