Tisana di cannella e alloro per bruciare il grasso addominale e migliorare la digestione

17 Luglio 2019 in Digestione, Prodotti naturali

Di solito si preferisce bere una tazzina di caffè o tè al mattino, perché invece non optare per una bevanda ugualmente gustosa e che ci permette di bruciare il grasso addominale? La tisana di cannella e alloro è la più efficace a tal proposito.

Oltre ad essere una bevanda aromatica e facile da preparare, è anche molto nutritiva. Si prepara portando ad ebollizione in un litro d’acqua 6 foglie di alloro e 2 cucchiai di cannella in polvere.

Questa tisana facilita la combustione del grasso grazie alle proprietà diuretiche e lipolitiche della cannella, che inoltre migliora la digestione e previene i gas intestinali.

La cannella ha anche proprietà antimicrobiche e antinfiammatorie, che prevengono i danni delle cellule a causa dei radicali liberi. L’alloro ha proprietà digestive e calmanti.

Si suggerisce di bere due tisane al giorno, una prima di fare colazione e l’altra a metà pomeriggio. Abbina il consumo della tisana di cannella e alloro ad una dieta equilibrata e ad attività fisica regolare.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento