Tisana di fichi: abbassa il colesterolo, tratta il diabete e le ulcere

24 Luglio 2019 in Cuore, Digestione, Prodotti naturali

Alti livelli di colesterolo, trigliceridi e zuccheri nel sangue possono essere molto pericolosi per la nostra salute, in quanto aumentano il rischio di diabete e di malattie cardiovascolari, alcune anche letali.

In questo articolo ti suggeriamo la ricetta di un efficace rimedio che aiuta a ridurre il colesterolo cattivo e gli zuccheri nel sangue. Si prepara con i fichi, e aiuta anche a smaltire qualche chilo di troppo.

I fichi sono tra i frutti più ricchi di fibra, che gli permette di avere grandiose proprietà digestive e depurative. Aiutano a combattere la stitichezza, migliorare la digestione, prevenire l’acidità di stomaco, trattare le ulcere e abbassare colesterolo e zuccheri nel sangue.

Per preparare la tisana utilizziamo le foglie di fico. Basta versare in una pentola mezzo litro d’acqua e un pugno di foglie di fico ben lavate. Far bollire il tutto per 10 minuti, poi ritirare dal fornello e far raffreddare per altri 5 minuti.

Filtra la tisana di fichi, aggiungi un cucchiaio di miele e bevi durante tutta la giornata. Ripeti il processo ogni giorno per almeno 10 giorni di seguito.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento