Tisana di foglie di fico: controlla il diabete, protegge il cuore e allevia le emorroidi

12 Agosto 2019 in Prodotti naturali

I fichi sono frutti con eccellenti proprietà terapeutiche, e che vengono usati per alleviare la stitichezza, i sintomi dell’indigestione, le emorroidi, il diabete, la tosse, la bronchite e l’asma. Inoltre, sono un alimento gustoso e molto versatile.

In pochi sanno, però, che anche le foglie di fico possono essere usate per ottenere dei benefici. La tisana di foglie di fico possiede proprietà terapeutiche che ci aiutano ad alleviare le seguenti condizioni.

Diabete. La tisana di foglie di fico riduce la quantità di insulina necessaria tra i pazienti diabetici. I frutti sono ricchi di potassio, che aiuta a regolare i livelli di zuccheri nel sangue subito dopo i pasti.

Cuore. Questa tisana ha un effetto inibitore sui trigliceridi, abbassandoli e proteggendo il cuore. I trigliceridi sono un fattore chiave dietro varie malattie cardiache.

Emorroidi. La tisana di foglie di fico ha un leggero effetto lassativo, che aiuta a calmare le emorroidi. Bevila al mattino e a stomaco vuoto.

Bronchite. Questa tisana viene usata da secoli per alleviare i sintomi della bronchite, oltre che a prevenire l’asma.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento