Tisana di mela, cannella e camomilla: allevia acidità e bruciore di stomaco e riduce il gonfiore addominale

13 Dicembre 2019 in Digestione

Sono tante le persone che soffrono di indigestione, mal di stomaco o gonfiore subito dopo aver mangiato. Si tratta di sintomi molto diffusi, che possono avere origine in diverse cause: dal modo in cui mastichiamo al tipo di alimentazione che conduciamo. In questo articolo ti suggeriamo un rimedio che aiuta a migliorare la digestione e prevenire questi sintomi.

Il rimedio consiste in una tisana a base di camomilla e mela, due ingredienti che combattono la formazione di gas, regolano gli acidi nello stomaco, alleviano i sintomi di ulcere e digestioni pesanti e riducono il gonfiore addominale.

Per preparare la tisana versa in un pentolino due o tre bustine di camomilla e la buccia ben lavata di due mele biologiche. Porta ad ebollizione per 5 minuti, poi ritira dal fornello e aggiungi un rametto di cannella.

Trascorsi 10 minuti, filtra la tisana e aggiungi il succo di mezzo limone e un paio di cucchiai di miele. Mescola bene e aggiungi la polpa della mela tagliata a fette.

Bevi 3 tazze della tisana di mela e camomilla durante tutta la giornata, meglio se subito dopo i pasti.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento