Trucchi per eliminare le cimici per sempre

Di - Redazione - 16 Gennaio 2022 in Casa

Le cimici sono tra gli insetti più fastidiosi che possiamo trovare nelle nostre case. Pur non trasmettendo alcuna malattia, causano fastidio per via delle loro punture e delle reazioni allergiche. Sono note per vivere nelle nostre lenzuola e sono così resistenti che a volte è necessario ricorrere a trattamenti chimici per eliminarle.

Proprio per questo motivo in questo articolo ti spieghiamo come eliminare le cimici con trucchi naturali, che non sono molto aggressivi ma che sono comunque molto efficaci. Oltre a proteggere la nostra salute e quella dei nostri cari, facciamo anche un bel favore all’ambiente.

Le cimici sono solite vivere tra le nostra lenzuola, dove possono annidarsi e restare per mesi. Tuttavia, questi animaletti non tollerano le temperature estreme e di conseguenza, per eliminarle, ti suggeriamo di mettere in pratica i seguenti trucchi.

Usa il freddo

Questa opzione è semplice durante l’inverno, soprattutto se vivi in luoghi particolarmente freddi per poter abbassare la temperatura di casa in modo drastico. La temperatura fredda va mantenuta per qualche ora, affinché tutte le cimici possano essere eliminate.

D’inverno basta lasciare le finestre aperte o, se possibile, mettere i mobili attaccati dalle cimici all’esterno, materasso incluso. Ricorda che affinché questo metodo sia efficace, è necessario avere una temperatura di circa 0°C.

Eliminare le cimici con il freddo

Anche il caldo è efficace contro le cimici. Se vivi in una zona il cui inverno è mite o non è possibile mettere i mobili all’esterno, puoi ricorrere al calore per sbarazzarti dei fastidiosi insetti.

Lava tutta la biancheria da letto con acqua molto calda, assicurati che non sia al di sotto dei 50°C.

Usare un vaporetto

Per applicare una fonte di calore direttamente sul materasso o sui mobili della camera da letto, la soluzione più pratica ed efficace è la pulizia con il vapore.

A tale scopo avrai bisogno di un vaporetto o uno strumento simile che emetta vapore ad alta temperatura.

Ora che sai come eliminare le cimici in modo definitivo dalla camera da letto, prova ad applicare uno dei metodi descritti sopra per dire addio a questi fastidiosi insetti.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40