Trucchi per rendere gli occhi più grandi ed espressivi con il make-up

Di - Redazione - 26 Agosto 2022 in Bellezza

Stanchezza, occhiaie e rughe sono senza dubbio tra i principali nemici per sfoggiare quotidianamente degli occhi più grandi ed espressivi. L’arma più efficace è senza dubbio il make-up, ma va applicato correttamente.

Alcuni trucchi di make-up ci permettono di mettere in risalto gli occhi, facendoli sembrare più grandi e dando un aspetto più giovane al nostro sguardo e, di conseguenza, a tutto il viso.

Giochi d’ombra

Per fare sembrare gli occhi più grandi bisogna evitare di truccare tutto l’occhio con un unico ombretto. Applicando un colore scuro direttamente sulla palpebra si otterrà un effetto addirittura contrario.

Scegli due o tre tonalità diverse, concentrando quella più scura sulla “V” esterna dell’occhio e creando un effetto sfumato verso l’interno.

Simula una piega dell’occhio più alta

Comincia con un colore simile a quello della tua pelle, applicandolo sulla zona della piega della palpebra per dare profondità e uniformare tutto l’occhio.

Applica quindi l’ombretto più scuro (circa un tono in più rispetto a quello della nostra pelle) al di sopra della piega naturale, seguendo la sua forma. L’idea è seguire la traiettoria dell’osso dell’orbita dell’occhio, cercando di creare un effetto sfumato che sparisce nella parte più interna.

Ombre chiare

Meglio optare per toni chiari sulle palpebre mobili. Per finire il gioco d’ombra, applica il tono più chiaro sulla palpebra mobile, concentrandoti sul condotto lacrimale per illuminare e creare delle transizioni più naturali.

Ombretto sotto gli occhi

Applica l’ombretto più scuro sotto la linea delle ciglia inferiori fino a completare circa due terzi dell’occhio.

Esegui questa operazione cercando di creare un effetto sfumato.

Piegaciglia

Il mascara potrebbe non bastare: arricciando le ciglia si ottiene un effetto ancora maggiore, che contribuisce a fare sembrare l’occhio più grande.

Eyeliner

Se vuoi sfoggiare un trucco più marcato o sofisticato, aggiungi un eyeliner per potenziare l’effetto di ingrandimento degli occhi. Delinea solo la metà della palpebra superiore verso l’esterno, lasciando libera l’area interna.

Ora che sai quali sono i trucchi di make-up per fare sembrare gli occhi più grandi, prova a seguire i consigli descritti sopra per avere uno sguardo più profondo e giovane.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40