Il trucco più efficace per fare ricrescere le ciglia in 3 giorni

Di - Redazione - 1 Dicembre 2021 in Bellezza

Mascara per allungare le ciglia, ciglia finte, lifting, rimedi naturali, prodotti commerciali… A volte si ricorre davvero a tutto pur di avere delle ciglia lunghe e folte. In questo articolo ti suggeriamo alcuni dei trucchi più efficaci per fare ricrescere le ciglia.

Avere delle ciglia lunghe e folte non è solo una questione estetica: le ciglia svolgono una funzione di protezione degli occhi, bloccando polvere e addirittura i raggi del sole.

Tuttavia, ricorrere a mascara, ciglia finte o altri prodotti cosmetici per allungare le ciglia può addirittura essere controproducente, indebolendole e portandole alla caduta.

Rimedio notturno

Mescola un paio di gocce di olio di ricino con olio essenziale di vaniglia. Applica sulle ciglia e lascia agire per tutta la notte. Il mattino dopo risciacqua con abbondante acqua fredda.

Applica questo rimedio notturno tutte le sere prima di andare a dormire per almeno un paio di settimane.

Camomilla

Riscalda 250 ml d’acqua, aggiungi una bustina di camomilla e mescola bene. Dopo qualche minuto rimuovi la bustina e lascia raffreddare il liquido.

Immergi un batuffolo di cotone o un cotton fioc nella tisana di camomilla e applica sulle ciglia. Non è necessario risciacquare.

Vitamina H

È senza dubbio la più efficace per allungare le ciglia e farle ricrescere velocemente. Puoi prenderla sotto forma di integratore o attraverso la dieta.

I cibi più ricchi di vitamina H sono le uova, la frutta secca, il pesce e i legumi.

Vitamina E

Un’altra vitamina infallibile per fare ricrescere le ciglia è la vitamina E, capace di umettare e fornire i nutrienti di cui hanno bisogno per la crescita.

Oltre che sotto forma di integratore, la vitamina E si trova in alimenti come verdure a foglia verde, frutta secca e altri.

Applica uno dei trucchi descritti sopra con frequenza per fare ricrescere le ciglia velocemente e senza dover ricorrere a trattamenti costosi.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento