Un antico rimedio per trattare i problemi del cuore

21 Dicembre 2015 in Cuore

Un’insufficienza cardiaca si verifica quando il miocardio non può pompare (espellere) adeguatamente il sangue dal cuore. Questa condizione è conosciuta come insufficienza cardiaca sistolica. Il miocardio diventa rigido, e non si riempie facilmente di sangue: si tratta di un’insufficienza cardiaca diastolica.

La creatrice di questo rimedio fu l’abadessa Hildegard von Bingen, vissuta circa 800 anni fa. Molti dottori hanno, nel corso dei secoli, ripreso questo rimedio efficace sia nei casi di aritmia che di angina pectoris. Questo rimedio naturale per il cuore è efficace anche per insufficienze cardiache e malattie del cuore.

rimedio cuore 800 anniPer preparare questo rimedio hai bisogno di: 10 gambi di prezzemolo fresco; 1 litro di vino rosso; 2 cucchiai di aceto e 300 grammi di miele biologico.

Metti i gambi di sedano nel vino, ed aggiungi i due cucchiai di aceto. Cucina per circa 10 minuti a fuoco lento, poi aggiungi i 300 grammi di miele naturale e fai cuocere per altri 4 minuti. Filtra quindi il rimedio, e conservalo in un contenitore di vetro precedentemente sterilizzato. Consuma 1 cucchiaio di questo rimedio al giorno.

Una dieta salutare ed equilibrata, ed una costante attività fisica, sono necessari per mantenere il cuore in salute.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento