Un bicchiere di vino al giorno per dimagrire

14 Giugno 2015 in Diete

I benefici del bere un bicchiere di vino al giorno sono noti: prevenire malattie cardiache, migliorare la circolazione e regolare la pressione sono solo alcune fra esse. Molti medici lo raccomandano e molti pazienti lo fanno. Di seguito un’ulteriore buona notizia per gli amanti del vino.

E’ stato dimostrato che bere un bicchiere di vino prima di andare a dormire riduce il rischio di soffrire di obesità. Il sapore del vino riduce l’ansia e la voglia di dolci o alimenti grassi.

Inoltre, secondo una ricerca dell’Università Statale dell’Oregon (Stati Uniti), il vino rosso aiuta a bruciare i grassi. La ricerca, avviata per studiarne i benefici, ha dimostrato che l’uva scura ha la capacità di stimolare tutte le funzioni che fanno bruciare il grasso in eccesso. Bere vino rosso può contribuire alla perdita di peso se accompagnato da una dieta equilibrata.

Quante calorie ha un bicchiere di vino? Essendo una bevanda alcolica, il vino ha una quantità significativa di calorie. Tuttavia, il vino rosso è consigliato per chi vuol perdere peso. Un bicchiere di vino bianco ha circa 120 calorie, uno di vino rosso 135. Se comparati con un dolce di dimensioni medie (235 calorie) è meglio bere un bicchiere di vino prima di andare a dormire che correre il rischio di alzarsi e abbuffarsi con altro.

E’ per questo che possiamo affermare che un bicchiere di vino al giorno dà più benefici che danni. L’apporto calorico passa in secondo piano se si prendono in considerazione tutte le malattie che può evitare.

Ora sai che se vuoi perdere peso, puoi accompagnare la tua dieta con un bel bicchiere di vino rosso.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento