La scienza ha scoperto un nuovo dentifricio che cura la carie e ricostruisce lo smalto dei denti

27 Febbraio 2016 in Bocca

Il ricercatore giapponese Kazue Yamagishi ha ideato una formula che può rivoluzionare la nostra igiene personale. Si tratta di un dentifricio con proprietà incredibili, capace di riempire buchi e crepe nei denti, ripristinandone lo smalto.

Questo dentifricio contiene un componente chimicamente simile allo smalto dei denti, ma liquido. E’ per questo che è semplice da usare, e può essere applicato usandolo come dentifricio.

nuovo dentifricio IdrossiapatiteIl ricercatore ha ideato la formula del nuovo dentifricio partendo da alcuni esperimenti con l’idrossiapatite, l’ingrediente principale di questo prodotto.

Quando viene applicato, il dentifricio causa una diluizione dell’acido presente sulla superficie dei denti. Dopo 3 minuti, il dentifricio comincia a cristallizzare, e viene fissato alla struttura dello smalto naturale.

Fonte: FOXNews

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Andrea dice:

    Interessante é in vendita? Dove acquistarlo?

Aggiungi un commento