Rimedio Naturale

Un pizzico di cannella prima di andare a dormire può farci perdere molto peso: ecco come

5 Giugno 2018 in Diete

La cannella è una spezia apprezzatissima in cucina, ma che viene usata da tantissimo tempo anche nella medicina tradizionale per via dei suoi incredibili benefici per la salute. Depurativa, termogenica e ricca di nutrienti, la cannella può essere utile anche per perdere peso.

La bevanda a base di cannella che ti descriviamo di seguito non può certamente fare miracoli. Si tratta comunque di un “di più” che può aiutare ad ottimizzare i risultati di una dieta varia ed equilibrata e dell’attività fisica.

Per preparare la bevanda hai bisogno di mezzo cucchiaino di cannella in polvere, un cucchiaio di miele e circa 250 ml d’acqua. Gli ingredienti sono semplici e alla portata di tutti, ma suggeriamo di usare solo quelli biologici.

Riscalda l’acqua fino a raggiungere l’ebollizione. Rimuovi dal fornello, aggiungi il miele e la cannella e fai riposare per qualche minuto.

Bevi tutte le sere prima di andare a dormire per almeno 15 giorni. La cannella aiuta ad accelerare il metabolismo, mentre il miele può anche aiutare a dormire meglio.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento