Come sbarazzarsi delle vene varicose in modo naturale

Di - Redazione - 8 Settembre 2016 in Bellezza

Le vene varicose sono un problema che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Le aree del corpo più colpite sono senza dubbio gambe e glutei. Se si fa passare molto tempo prima di trattarle, possono diventare davvero difficili da eliminare. In questo articolo ti suggeriamo un ottimo rimedio naturale.

Le vene varicose non colpiscono solo le donne, ma anche gli uomini. Di seguito ti spieghiamo come preparare un efficace rimedio contro le vene varicose, che puoi preparare e applicare a casa per combattere questo fastidioso e sgradevole problema.

efficace-rimedio-vene-varicoseLe vene varicose sono causate da una cattiva circolazione del sangue, e per prevenirle è necessario adottare uno stile di vita adeguato, con una dieta sana e attività fisica costante. Questi due fattori sono importantissimi e determinanti: non sconfiggerai mai le vene varicose se non adotti un sano stile di vita.

Per preparare il rimedio hai bisogno di: 3 cucchiai di olio d’oliva, il succo di 1 limone, 4 spicchi d’aglio, 3 cucchiai di aceto di mele.

Mescola l’olio d’oliva, il succo di limone e l’aceto di mele, poi versa l’aglio macinato e fai riposare per almeno 10 ore. Applica il rimedio sulle aree colpite da vene varicose, effettuando dei leggeri massaggi rotatori al mattino e la sera, prima di andare a dormire.

Bisogna essere costanti e pazienti per avere dei risultati soddisfacenti. Il rimedio naturale contro le vene varicose che ti abbiamo suggerito in questo articolo è molto efficace, ma ricorda di seguire un’alimentazione corretta, ricca di fibre, e di effettuare un po’ di attività fisica.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Francesca dice:

    bell’articolo, l’olivo è da sempre nemico della cattiva circolazione. Io bevo ogni mattina un infuso di foglie di olivo per aiutare la circolazione e lenire i disturbi delle gambe pesanti, soprattutto col caldo.
    Visita la mia pagina, ho creato un blog sull’olivo http://fogliedolivo.wixsite.com/francesca

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40