Una tisana per alleviare acidità di stomaco e gastrite

Di - Redazione - 22 Settembre 2019 in Digestione, Prodotti naturali

La gastrite è una condizione sempre più diffusa, a causa dei ritmi di vita sempre più frenetici che ci rendono più propensi a soffrire di stress, ma anche ad adottare un’alimentazione poco sana.

La gastrite non è altro che l’infiammazione del rivestimento dello stomaco. Può essere acuta (forte e passeggera) o cronica, ed essere accompagnata da sintomi come dolore, indigestione, bruciore, nausea, vomito, sensazione di pienezza.

Per alleviare la gastrite, oltre a fare molta attenzione a ciò che si mangia e a cercare di gestire meglio lo stress, è possibile ricorrere alla tisana di boldo, una pianta curativa che è una delle più efficaci contro gastrite e acidità di stomaco.

Il boldo è una pianta originaria del Sud America, dove viene consumata sotto forma di tisana e tè. Il boldo aiuta a facilitare la produzione biliare e ha una blanda funzione lassativa. Viene impiegato per preparare liquori digestivi, ed è stato dimostrato che può avere successo nel trattamento delle affezioni epatiche.

Per preparare la tisana di boldo contro la gastrite basta portare ad ebollizione 200 ml d’acqua, ritirare dal fornello e aggiungere 10 grammi di foglie di boldo. Lasciare in infusione per circa 20 minuti, dopodiché addolcire con miele e bere dopo i pasti.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40