Vaselina, limone e vitamina E: come abbinarli per avere una pelle di porcellana

8 Giugno 2020 in Bellezza, Pelle

Chi ha la pelle grassa sa bene quanto sia difficile da gestire. Tuttavia, esistono dei metodi risolutivi che possono essere adottati senza spendere molti soldi in creme e trattamenti, ma usando ingredienti alla portata di tutti.

In questo articolo ti suggeriamo come preparare una maschera di vaselina, limone e vitamina E per avere una pelle perfetta, come se fosse di porcellana.

La vaselina idrata e crea uno strato protettivo che previene l’accumulo di impurità. Il limone ha proprietà astringenti che eliminano l’eccesso di grasso dalla pelle e prevengono la formazione di punti neri. La vitamina E ha proprietà antiossidanti e ringiovanenti che prevengono rughe e linee di espressione.

Ingredienti: ¼ di cucchiaio di vaselina, il succo di un limone, il contenuto di una capsula di vitamina E, un recipiente pulito per preparare la maschera.

Mescola il succo di limone e la vaselina nel recipiente e, una volta ottenuto un composto omogeneo, aggiungi il contenuto della capsula di vitamina E, continuando a mescolare.

Applica la maschera viso la sera, prima di andare a dormire, e mai di giorno. Applicala sul viso pulito e falla agire per 10 minuti prima di risciacquare con un sapone neutro e abbondante acqua.

Sebbene la vaselina sia un prodotto derivato dal petrolio, quella che viene usata nei prodotti di bellezza è la più raffinata e passa attraverso un processo di depurazione per ottenere un prodotto pulito e molto adatto per la pelle.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento