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10 alimenti che bruciano il grasso e sviluppano i muscoli

6 Agosto 2018 in Diete

Una corretta alimentazione è alla base del nostro benessere. Ciò che mangiamo determina, assieme ad altri fattori, il nostro stato di salute. Scegliere di condurre un’alimentazione sana è importante anche per evitare l’accumulo di peso, e per sviluppare correttamente i muscoli.
In questo articolo ti elenchiamo 10 alimenti che ci aiutano a bruciare più calorie e che, essendo particolarmente ricchi d proteine, aiutano a sviluppare i muscoli.

Frutta secca. Sono una eccellente fonte di proteine, e aiutano a costruire i muscoli. Mandorle, noci, anacardi e pistacchi, se mangiati frequentemente ma moderatamente, sono eccellenti per perdere peso e sviluppare la muscolatura.

Manzo. Contiene molte proteine e grassi sani, che aiutano a bruciare calorie e sviluppare i muscoli. Attenzione a non esagerare con la carne rossa.

Latticini e uova. Grandi fonti di proteine, aiutano a sviluppare i muscoli e a prevenire i crampi. Entrambi gli alimenti sono eccellenti anche per proteggere e sviluppare le ossa.

Pollo. Oltre ad essere ricco di proteine, il pollo contiene altri nutrienti fondamentali e ci aiuta a sentirci sazi, riducendo il desiderio di mangiare oltre i pasti.

Burro di arachidi. Contiene testosterone, un ormone fondamentale per mantenere una buona massa muscolare.

Aceto di mele. Ne bastano due cucchiai al giorno prima dei pasti per ridurre il desiderio di mangiare cibi dolci e bruciare più calorie.

Yogurt greco. Oltre ad essere molto ricco di proteine, lo yogurt greco ci aiuta a sentirci molto sazi.

Cannella. Ha tantissimi benefici per la nostra salute, e può aiutarci anche a mangiare di meno. Mettine un pizzico nel caffè o nel tè mattutino.

Peperoncino. Questa spezia piccante aiuta ad accelerare il metabolismo, facendoci bruciare più calorie.

Arance e pompelmo. Contiene enzimi che aiutano a ridurre gli zuccheri nel sangue e ad accelerare il metabolismo.

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