Rimedio Naturale

10 importanti cose che devi sapere sul tuo gruppo sanguigno

15 aprile 2018 in Altre malattie e rimedi

Il tuo gruppo sanguigno può dire molto sulla tua salute. Il gruppo sanguigno, che dovresti conoscere, è importantissimo per tantissime ragioni. Oltre ad essere indicato su un documento, per i casi di emergenza, conoscere il nostro gruppo sanguigno può aiutarci ad avere più dettagli su noi stessi: ecco 10 cose che devi sapere sul tuo gruppo sanguigno.

Gruppo sanguigno e alimentazione. I vari tipi di sangue hanno bisogno di determinati tipi di alimenti per godere al massimo delle loro proprietà e dei nutrienti. Ad esempio, chi ha il gruppo A dovrebbe mangiare meno carne e aumentare il consumo di frutta e verdura. Il gruppo 0 ha bisogno di più proteine, mentre le persone del gruppo AB dovrebbero aumentare il consumo di carne magra e frutti di mare. Il gruppo B dovrebbe evitare il pollo, e aumentare il consumo di carne rossa.

Gruppo sanguigno e malattie. Ciascun tipo di sangue è più o meno propenso a determinate malattie. Ad esempio, il gruppo 0 è meno propenso a soffrire di malattie cardiache, ma più esposto ad ulcere gastriche e artrite. Il gruppo A ha una tendenza superiore a soffrire di colesterolo alto, mentre il gruppo B di problemi alla circolazione. Il gruppo AB ha un rischio maggiore di bronchite e altre malattie respiratorie.

Gruppo sanguigno e personalità. Le persone del gruppo 0 sono più creative, appassionate e socievoli, mentre quelle del gruppo A tendono ad essere più pacifiche e affidabili. Quelle del gruppo AB sono persone responsabili, mentre quelle del gruppo B sono forti ed indipendenti.

Gruppo sanguigno e gravidanza. L’indice di fertilità tra le persone del gruppo 0 è più basso, ed è per questo che possono impiegare più tempo per concepire. Le persone del gruppo AB producono meno ormoni che stimolano il follicoli, e quindi hanno più difficoltà.

Gruppo sanguigno e stress. Le persone del gruppo 0 si arrabbiano più facilmente, a causa dei livelli maggiori di adrenalina.



Antigeni del sangue. Non si trovano sono nel sangue, ma anche nel tratto digestivo, nelle narici e nei polmoni.

Gruppo sanguigno e problemi di peso. Nonostante possa sembrare sorprendente, il gruppo sanguigno può dirci se siamo più o meno propensi all’accumulo di grasso. Le persone del gruppo A tendono ad accumulare meno grasso, mentre quelle del gruppo 0 sono più propense a soffrire di sovrappeso.

Gruppo sanguigno e figli. Circa l’85% delle persone possiede sangue RH positivo. Tuttavia, se l’RH della madre è negativo, e quello del padre positivo, aumenta il rischio per il bambino di problemi di salute in età adulta.

Gruppo sanguigno ed esercizio fisico. Le persone del gruppo A sono più propense allo stress, ed è per questo che si suggerisce yoga o meditazione. Le persone del gruppo B hanno bisogno di trovare un equilibrio tra corpo e spirito, e per loro si consigliano le attività all’aria aperta.

Gruppo sanguigno ed emergenze. Conoscere il proprio gruppo sanguigno, e portare con se un certificato nel quale viene specificato è importantissimo in caso di emergenze.

Condividi l'articolo:
441

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento