Rimedio Naturale

2 esercizi che bruciano il grasso addominale in 2 settimane

15 novembre 2017 in Altre malattie e rimedi

Ci sono certe aree del corpo più vulnerabili all’accumulo di grasso, che col passare del tempo diviene sempre più difficile da smaltire. L’area addominale è senza dubbio una di queste, e la domanda su come bruciare il grasso addominale è una delle più poste nelle palestre o ai nutrizionisti.

Per bruciare grasso, addominale e non, bisogna bruciare più calorie di quante se ne consumano, idealmente attraverso una dieta sana abbinata ad una serie di esercizi mirati proprio a bruciare calorie.

Senza una dieta sana ed equilibrata, libera da cibi troppo grassi, dolci o processati, è virtualmente impossibile perdere peso, anche con una attività fisica più o meno intensa.

Di seguito ti suggeriamo due esercizi particolarmente efficaci sia a bruciare calorie, che ad eliminare il grasso localizzato sull’area addominale. Si tratta di due esercizi semplici da realizzare ma molto efficaci.

Crunch. Un esercizio classico, ma tra i più efficaci. Sdraiati sulla schiena con le ginocchia piegate a 45 gradi. Metti le mani sul petto e solleva il busto alzando solo la parte superiore della schiena. Mantieni la zona lombare sul pavimento. Assicurati di non toccare il pavimento con le spalle quando ripeti l’esercizio, e mantieni i muscoli addominali tesi.

Mountain climber. La sua traduzione letterale è “scalatore di montagne”. Parti da una classica posizione per fare flessioni, con le mani poggiate sul pavimento proprio all’altezza delle spalle, la parte bassa del corpo già e il corpo ben rigido. Porta le ginocchia verso il gomito opposto, come se stessi scalando una montagna.

Condividi l'articolo:
80

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento