Rimedio Naturale

I 20 alimenti più diuretici che sgonfiano l’addome e fanno perdere peso

6 febbraio 2016 in Diete

I cibi diuretici non dovrebbero mai mancare dalla nostra dieta. Ottimi per chi soffre di ritenzione di liquidi, questi cibi ci aiutano ad abbassare la pressione e prevenire malattie cardiache e dei reni.

Questi cibi, inoltre, ci aiutano a perdere peso se si abbina il loro consumo ad un’attività fisica costante. Fra le altre cose, ci aiutano a disintossicarci eliminando le tossine dal corpo.

Di seguito una lista di 20 cibi diuretici:

  1. Avena: considerata come uno dei migliori alimenti per perdere peso, è un diuretico naturale che ci aiuta a disfarci dell’accumulo di liquido in eccesso. Inoltre, la sua fibra naturale ci aiuta a favorire il transito intestinale.
  2. Limone: diuretico e lassativo naturale, ci aiuta a lottare contro ipertensione, diabete e artrite. Aggiungi del succo di limone all’acqua che bevi regolarmente.
  3. Cavoletti di Bruxelles: si tratta di ortaggi ricchi di antiossidanti e con pochissime calorie. Posseggono un’azione diuretica essendo ricchi di acqua e potassio.
  4. Sedano: contiene molta acqua e possiede numerosissimi benefici per il nostro organismo, essendo diuretico, antiossidante, antinfiammatorio e tonificante.
  5. Zenzero: uno dei prodotti naturali più potenti questa radice è un ottimo diuretico naturale che elimina le tossine accumulate nel nostro corpo.
  6. Aceto di mele: possiede un grande effetto diuretico, è ricco di potassio ed aiuta ad alcalinizzare il pH del sangue. E’ depurativo, digestivo e leggermente lassativo.
  7. Barbabietola: ricchissima di potassio e a basso contenuto di sodio, questo ortaggio è un ottimo diuretico naturale.
  8. Cavolo: aggiungilo alla tua dieta, aiuterà a prevenire malattie cardiache.
  9. Succo di mirtilli: possiede qualità dimagranti, in quanto povero di calorie. Inoltre, essendo ricco di fibra, favorisce il transito intestinale ed accelera il metabolismo renale.
  10. Prezzemolo: contiene un composto chiamato “appiolo”, che aiuta ad eliminare l’accumulo di liquidi dal corpo.
  11. Bevande con caffeina: come caffè o tè, agiscono come diuretici. Non bisogna abusarne.
  12. Melanzane: sono un potente diuretico e posseggono pochissime calorie.
  13. Pomodori: contengono grandi quantità di composti benefici per l’organismo. Inoltre, favoriscono le funzioni dei reni, facendoli eliminare fluidi e tossine più velocemente.
  14. Acqua: aiuta a liberarci dall’eccesso di liquido dal corpo.
  15. Cocomero: ricchissimo d’acqua, questo frutto è un grande diuretico.
  16. Cetriolo: così come il cocomero, essendo ricco d’acqua ha una grande azione diuretica.
  17. Aglio: aiuta ad espellere liquidi e sodio accumulati nel corpo.
  18. Carote: oltre a fare bene alla vista, sono ortaggi diuretici.
  19. Asparagi: attivano il flusso sanguigno dei reni, contribuendo ad accelerare l’eliminazione di liquidi.
  20. Carciofi: hanno una grande azione diuretica e depurativa.
Condividi l'articolo:
3.5k

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento