Rimedio Naturale

4 cibi che prevengono l’Alzheimer e le malattie cardiache

8 gennaio 2017 in Cuore

Mantenere le arterie sane e funzionanti è importantissimo, e non solo per la salute del cuore: è anche un ottimo metodo per prevenire l’Alzheimer. Un corretto flusso sanguigno previene la formazione di placche che possono danneggiare il cervello, secondo un recente studio. Di seguito ti suggeriamo 4 cibi che prevengono l’Alzheimer e proteggono le arterie.

Avena. Bastano circa 100 grammi al giorno per alleviare le infiammazioni all’interno delle pareti delle arterie, e bloccare la formazione di coaguli all’interno del flusso sanguigno. L’avena contiene potenti antiossidanti che svolgono un ruolo importantissimo nella salute delle arterie.

Caffè. Uno studio condotto dall’Università di Harvard ha dimostrato che il caffè non aumenta la pressione, ma può ridurre il rischio di demenza senile del 65% in quanto ricco di magnesio, antiossidanti e caffeina.

Succo di pomodoro. E’ molto utile per mantenere le arterie elastiche e permettere un normale flusso sanguigno. E’ un ottimo rimedio per prevenire infarti, malattie cardiovascolari e attacchi di cuore.

Aglio. E’ capace di stimolare i globuli rossi a produrre idrogeno solforato, una sostanza chimica che rilassa i vasi sanguigni, abbassando la pressione. Se non riesci a mangiare l’aglio crudo, prova con un integratore a base di estratto di aglio.

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento