Rimedio Naturale

7 cose che secondo la filosofia indiana dovresti sempre tenere segrete

29 marzo 2018 in Umore e psicologiche

L’aspetto fondamentale del pensiero indiano è la sua natura pratica e il suo modo semplice di vedere il mondo: essa si concentra sopratutto sul risolvere i problemi fondamentali della vita.

Vyacheslav Ruzov è un ricercatore e appassionato di culture orientali, che ha imparato molto dalla filosofia indiana e ha deciso di condividere le sette cose che, secondo la filosofia indiana, dovresti tenere segrete e non rivelare mai.

I tuoi piani. Non raccontare a tutti i tuoi piani per il futuro a breve o lungo termine. Evita di discutere con altri sui tuoi progetti che, se esposti, potrebbero essere criticati da chi non li capisce o non sa come elaborare i propri.

Atti caritatevoli. Realizzare un atto di carità è gratificante, ma lo è ancora di più se te lo tieni per te. Non è necessario raccontarlo a tutti o, peggio ancora, vantarsi di averlo fatto. Il tuo atto deve restare nel tuo cuore: è lì che si converte in tesoro e arricchisce l’anima.

Vita austera. Non è necessario raccontare agli altri, ad esempio, i cambiamenti di alimentazione. L’austerità fa bene fisicamente e spiritualmente, quando si trova in armonia con coerenza e umiltà.

Atti eroici. Può capitare di trovarci in situazioni limite, così come può capitare di essere di aiuto a chi si trova in situazioni limite. Queste prove alle quali la vita ci sottopone devono arricchire il nostro spirito, e per questo non vanno raccontate.

Spiritualità. E’ tutto ciò che concerne lo spirito o la religione: è il nostro modo personale di conoscere Dio. Questo aspetto di noi stessi è anche molto personale.

Conflitti familiari. Parlare con altre persone di queste difficoltà può allontanarti dalle possibili soluzioni, spesso indebolendo le relazioni che abbiamo con i nostri cari. Solo il dialogo tra i membri di una famiglia può migliorare le relazioni.

Commenti negativi. E’ molto probabile, durante la giornata, di ascoltare commenti negativi su persone che conosci. Non rispondere e non cadere nella tentazione di sparlare degli altri.

Condividi l'articolo:
1.1k

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento