Rimedio Naturale

8 incredibili benefici del miele

4 maggio 2017 in Prodotti naturali

E’ un nettare usato tantissimo in cucina, ricchissimo di proprietà terapeutiche e benefici per la nostra salute: il miele deve far parte della nostra dieta quotidiana. Di seguito ti suggeriamo 8 incredibili benefici del miele, che possono migliorare salute e umore.

Energia. Uno studio statunitense ha dimostrato che, a differenza di altri carboidrati, il miele non causa un crollo dello zucchero nel sangue dopo il picco iniziale. Inoltre, può migliorare potenza e velocità tra gli atleti. Il miele è un alimento molto utile per chi pratica attività sportive.

Grasso. Prendere un cucchiaino di miele prima di andare a dormire può aiutarci a bruciare il grasso, in quanto capace di accelerare il metabolismo e ridurre gli ormoni dello stress.

Tagli e ferite. Il miele ha grandiose proprietà antibiotiche e, se applicato direttamente sulle lesioni, può aiutarci ad accelerare la cura.

Tosse. 2 cucchiai di miele 30 minuti prima di andare a dormire possono alleviare la tosse notturna, facendoci dormire meglio.

Nausea. Se abbinato al limone, il miele è un ottimo rimedio contro la nausea. E’ particolarmente indicato per le donne in gravidanza.

Ipertensione. Il miele contiene un carboidrato chiamato oligosaccaride, che ha un’azione antiossidante è può abbassare la pressione sanguigna.

Forfora. Le proprietà antibatteriche e antifungine del miele lo rendono un eccellente rimedio contro la forfora e la dermatite seborroica. Applica del miele diluito in acqua tiepida direttamente sullo scalpo, effettuando dei massaggi e facendo agire per circa 30 minuti.

Insonnia. Se abbinato al sale himalayano, il miele può stimolare il sonno profondo. Tale rimedio riduce il cortisolo, l’ormone dello stress, facendoci dormire più facilmente. Mescola 5 cucchiaini di miele con 1 cucchiaino di sale himalayano, e conserva in un barattolo. Prima di andare a dormire fai sciogliere un cucchiaino di questo rimedio sotto la lingua.

Condividi l'articolo:
3.7k

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento