Rimedio Naturale

Come abbassare la pressione in modo naturale

20 maggio 2017 in Altre malattie e rimedi

Milioni di italiani soffrono di ipertensione, una condizione che si scatena quando le pareti delle arterie perdono la loro elasticità naturale, diventando rigide e provocando un aumento della pressione sanguigna. Di seguito ti suggeriamo 4 rimedi naturali per abbassare la pressione.

Acqua. Aumentando anche solo di un bicchiere il consumo di acqua giornaliero può fare la differenza: l’acqua aiuta ad espellere il sodio dal nostro organismo, abbassando la pressione. Inoltre, restare idratati aiuta a mantenere i capillari sani e funzionanti.

Cioccolato. Una piccola porzione di cioccolato fondente al giorno può aiutarci a regolare la pressione grazie a dei composti contenuti nel cacao, che aiutano a produrre più monossido di azoto, una sostanza che allarga i vasi sanguigni e favorisce la circolazione.

Olio di pesce. Una dose giornaliera da 1 grammo di olio di pesce ci aiuta a prevenire questa condizione. I composti antinfiammatori dell’olio possono ridurre efficacemente la pressione sanguigna.

Caffè. Le bevande caffeinate come tè e caffè possono ridurre la pressione. Uno studio francese ha dimostrato che gli antiossidanti di queste bevande possono bloccare gli effetti dei composti infiammatori presenti nel flusso sanguigno.

Condividi l'articolo:
17

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento